…e alla fine abbiamo scelto le Maldive!!

Si, proprio così….

avevamo molte idee, ci sarebbe piaciuto molto visitare il Kenya, magari approfittare della destinazione e aggiungere un po’ di avventura con un Safari poi abbiamo spostato la nostra attenzione su altre mete e alla fine, non si sa per quale motivo particolare abbiamo scelto le Maldive!!

Non potevamo fare scelta migliore! ….o meglio io non potevo fare scelta migliore, tu eri molto scettico e a ripensarci mi viene da ridere perché nonostante stessimo partendo per un luogo da sogno tu sollevavi mille dubbi e perplessità.

Ci annoieremo su un atollo in mezzo all’Oceano indiano….

A me stanca prendere il sole tutto il giorno….

Come impegneremo le giornate su un’isoletta che nel giro di 3 minuti l’hai vista tutta….

e così via!!!

Alla fine della vacanza avevi gli occhi lucidi e non volevo tornare e ad oggi forse è la vacanza che desideri rifare.

Siamo atterrati in condizioni climatiche critiche, in pieno monsone e scendere dall’aereo dovendo indossare felpa e cappuccio è stato strano quando le foto, i siti internet e tutti i cataloghi mostrano gli atolli maldiviani come paradisi terrestri.

La vacanza devo dire che prendeva la piega sbagliata perché già scettico sulla meta, il meteo e il mare forza quattro non mi aiutavano a farti digerire questo 9 giorni su un lembo di sabbia in mezzo all’oceano più profondo.

E invece è bastato un attimo per capovolgere la situazione!

Ci svegliavamo al mattino e il primo pensiero era: “sono vivo oppure sono passato a miglior vita e mi trovo in paradiso?”

Sole caldo e con una luce inebriante, sabbia finissima bianca, mare cristallino che si incontrava con il turchese del cielo, pesciolini colorati che ogni mattina ci riempivano la giornata, paguri simpaticissimi, tramonti indimenticabili, lucciole notturne che ci illuminavano la strada verso la nostra stanza, escursioni appassionanti, cene a lume di candela sulla spiaggia, resort da sogno e compagnia fantastica.

A distanza di anni siamo ancora in stretto contatto con molte persone (oggi cari amici) conosciuti sull’atollo di Bolifushi…..abbiamo condiviso ogni momento perché le Maldive sono questo….piccoli paradisi terrestri che ti permettono di trovare pace, serenità, liberare la mente da tutto e da tutti, conoscere persone nuove, raccontarsi esperienze di viaggio e di vita, divertirsi all’aria aperta, godere della tranquillità che solo questo luogo può darti insomma…..rinascere!

Il rientro è stato molto difficile, ancora oggi chiudendo gli occhi la mente mi riporta li…..e chissà che prima o poi non ci torneremo nuovamente, per una nuova esperienza e per portarci a casa quel pezzettino di cuore che abbiamo lasciato!

Non sognare le Maldive…..vivile!

Autore