Una delle richieste che più ricevo è proprio quella dell’organizzazione di vacanze Trekking.

Si ama stare all’aria aperta, vivere i luoghi a ritmo lento, toccare con mano (e piedi!!) i territori, rimanere incantati dal paesaggio, da un tramonto o semplicemente fermarsi ed ammirare la cima di una montagna o un lago dormiente.

Tutto questo è realizzabile e vi regalerà l’emozione di un viaggio dinamico ma allo stesso tempo rilassante perchè solo la natura, il silenzio, il vento possono trasmetterci quella pace che nella frenesia quotidiana difficilmente troviamo.

Gli itinerari sono personalizzabili e di diversa natura….dal classico trekking in montagna ( Canada, Quebec, Nepal, India ecc..) al trekking mare con itinerari che vi permettono di scoprire isole e luoghi paradisiaci (Minorca, Galapagos, Nuova Caledonia ecc..).

Lo scopo del viaggio trekking è quello di entrare a far parte dell’ambiente che ci circonda che può essere montano, lacustre ma anche desertico, incontaminato o selvaggio.

Il trekking non è solo “in montagna”, gli amanti del trekking esplorando diversi territori e gli itinerari possono spaziare a 360°.

Quindi scarponcini comodi e tanta voglia di scoprire!!